Progetti GDSN

Consulenza e Gestione Progetti GDSN

approfondire . . .

Qualità Dati - Framework

Gestione Progetti di GS1 Data Quality Framework

approfondire...

Allineamento Dati - Soluzione

Soluzione che permette di creare una base dati coerente e omogenea

approfondire . . .

PIM - Soluzione

La Soluzione PIM - Product Information Manager GS1

approfondire . . .

Sviluppo

Sviluppo soluzioni per la condivisione di informazioni tra più sistemi basati su GS1 data standards

approfondire . . .

Soluzione PIM

Soluzioni di Product Information Manager

La soluzione PIM di Logic Impresa offre alle aziende un sistema per raccogliere in un unico ambiente centrale tutti i dati relativi ai prodotti destinati alla distribuzione in tutti i canali di vendita (e-commerce, mobile, social, stampa, e altro).
E’ una soluzione mulitingue che gestisce dati di differenti lingue.
Elementi chiave della soluzione includono l’integrazione e la gestione centralizzata di questi dati di prodotto altamente strutturati, oltre che tutte le attività di supporto corrispondente e derivante.

La soluzione PIM di Logic Impresa si compone dei seguenti aspetti:

  • Integrazione Dati e “Adozione” Fornitore
  • Sistema di Data Management
  • Integrazione con sistemi GS1 e GDSN

Queste aree funzionali garantiscono un processo continuo e costantemente legato per tutte le informazioni sulla catena di approvvigionamento dei prodotti.

Facilità di integrazione dei dati con la soluzione PIM
Adozione Fornitore

Logic Impresa propone un processo integrato dal fornitore all’utente finale in un’unica soluzione. Questo processo riduce notevolmente i costi per l’integrazione dei fornitori in azienda, ed allo stesso tempo la qualità dei dati scambiati aumenta notevolmente.
Il portale fornitore è facile da usare e su misura per ogni utente ed in funzione del suo specifico ruolo aziendale.
La soluzione PIM di Logic Impresa collega le informazioni sul prodotto di produttori, fornitori, rivenditori, fornitori di servizi e clienti per garantire che le informazioni giuste arrivi alle persone giuste nel loro potenziali reparti.
Qualsiasi tipo ti file, come CSV, Excel, XML, immagini, video o dati, viene importato da Logic Impresa in un unico passaggio per garantire una profonda integrazione nei processi e sistemi.
Logic Impresa vi fornisce una “posizione centrale” per la gestione e il mantenimento di informazioni sul prodotto e risorse multimediali. Questo include, tra l’altro, flussi di lavoro, i processi end-to-end, la creazione di prodotti, convalide di dati, e altro ancora.

Data Management

Avere dei dati decentrati comporta sempre più una gestione difficoltosa delle informazioni, soprattutto ad esempio a seguito dell’introduzione di nuovi prodotti o dopo delle acquisizioni aziendali. La scarsa qualità dei dati porta a processi interni inefficienti e ad un’analisi non accurata della situazione, che a sua volta porta ad un processo decisionale sbagliato.
La soluzione PIM di Logic Impresa permette di definire un’alta qualità dei dati e la coerenza dei dati scambiati durante l’importazione e la convalida di dati master da sistemi esterni. Il risultato sarà una semplificazione della gestione dei dati di massa e la sua compilazione, grazie anche alla nostra intuitiva interfaccia multilingue.
La nostra soluzione PIM consente agli utenti di  verificare i dati presenti nel sistema, convalidare i dati per garantire che tutti gli attributi di prodotto siano corretti. Inoltre offre classificazioni e categorizzazioni dei prodotti in maniera completa e comprensibili, quindi sostiene una strategia commerciale multicanale con canale di informazioni specifiche del prodotto in tutti i canali di vendita.
I vantaggi di avere dati di qualità sono:

  • Efficiente controllo dei dati di massa
  • Flussi di lavoro trasparente, sicuri e tracciabili
  • Aumento della produttività dei lavoratori con processi di scambio dati sempre più rapidi
Master Data Management

La soluzione Master Data Management di Logic Impresa connette in maniera efficiente tra di loto la vostra rete di dati, persone e sistemi, attraverso un processo di collaborazione.
La nostra soluzione di Master Data Management è costituita da processi, governance, politiche, standard e strumenti che costantemente definiscono e gestiscono i dati anagrafici di una organizzazione. La Soluzione di Master Data Management di Logic Impresaè lo strumento che gestisce sia i dati anagrafici e dati di riferimento in un “ambiente” centrale.
La nostra soluzione MDM affronta le sfide della raccolta, l’aggregazione, l’assortimento, il consolidamento e la distribuzione dei dati (prodotto, fornitore, e risorse multimediali) in tutto i canali di distribuzione, per garantire la coerenza, il controllo e la qualità nella gestione e utilizzo continuo di queste informazioni.

GS1 Standards GDSN Network
Lato Cliente

La soluzione PIM di Logic Impresa è perfettamente integrata con i dati derivanti dalla rete GDSN per facilitare lo scambio tra fornitori e clienti su standard GS1.

  1. Tutte le informazioni vengono ricevuto automaticamente in “un’area di sosta” di GDSN.
  2. Le informazioni GTIN sono raggruppate tra di loro.
  3. I cataloghi clienti sono filtrabili in base alle politiche interne e di organizzazione.
  4. Il Master Data interno è abbinato con i dati GTIN esterni
  5. I dati vengono convalidati come compatibili e da allora in poi gli aggiornamenti critici non lavorativi sono automatizzati.
  6. Informazioni critiche generano allarmi selettivi di notifica