Work-Flow

Processi e iterazioni tra eventi e persone

approfondire . . .

Integration & Dashboard

Integrazione e consultazione dati tra sistemi

approfondire . . .

Anagrafiche

Gestione e normalizzazione dati anagrafici dei fornitori

approfondire . . .

Soluzioni per le Assicurazioni

Le procedure di gestione e integrazione sono sviluppate in piattaforma Javascript Enterprise con l’ausilio di strumenti RAD,  utilizzando i più diffusi database quali Oracle, e SQLServer.
Grazie all’estrema versatilità dell’ambiente di sviluppo è possibile utilizzare l’infrastruttura aziendale su qualsiasi piattaforma ospitante: l’ambiente operativo che solitamente viene utilizzato è Apache/Tomcat, garantendo un eco sistema J2EE robusto, affidabile e completamente scalabile.

System Integration

Le necessità nascono dall’esigenza di ristrutturare informazioni presenti, solitamente su più sistemi gestionali aziendali.
Il sistema prevedere il deployment delle procedure veloce, seguendo le necessità in evoluzione del gruppo e garantendo un evoluzione dello stesso senza limiti di funzionalità e di utenze.
Al fine di garantire un bassissimo impatto verso i software aziendali in uso, la soluzione importa e rielabora le informazioni in essere e integra le nuove informazioni per poter beneficiare di nuovi strumenti aziendali.
La gestione di nuove informazioni potrà portare dei benefici restituendo, in alcuni casi, informazioni più precise e corrette, coinvolgendo reparti e persone e creando un sistema “principale” per la gestione delle informazioni e delle attività di back-office.
Inoltre nel sistema possono essere coinvolte figure extra aziendali, quali fornitori, per ottimizzare e perfezionare i flussi di gestione e rendere, così, un sistema integrato per il lavoro quotidiano.

Aspettative

Di seguito sono elencate alcune peculiarità dei nostri sistemi mirate alla semplificazione della gestione aziendale e dei processi di produzione.
• Inventario dei ricambi presenti nelle carrozzerie convenzionate
• Gestione delle non conformità sulle lavorazioni effettuate dai carrozzieri e fornitori di ricambi
• Gestione delle garanzie sulle riparazioni effettuate
• Gestione dei flussi di lavoro relativi ai processi decisionali con monitoraggio e comunicazione
• Monitoraggio delle rese economiche per zone geografiche e per singola carrozzeria
• Monitoraggio e controllo delle redditività aziendali per macro operazioni
• Coordinamento degli area manager nelle visite aziendali presso le agenzie e le carrozzerie
• Verifica, tramite statistiche temporali, delle varie esigenze e problemi riscontrati nelle agenzie e carrozzerie
• Normalizzazione dati anagrafici dei fornitori tra sistemi
• Aggiornamento e gestione dei documenti fiscali/amministrativi di ogni fornitore
• Gestione delle scadenze e validità documentali
• Controllo e monitoraggio degli avanzamenti lavori