Work-Flow

Processi e iterazioni tra eventi e persone

approfondire . . .

Integration & Dashboard

Integrazione e consultazione dati tra sistemi

approfondire . . .

Anagrafiche

Gestione e normalizzazione dati anagrafici dei fornitori

approfondire . . .

Anagrafiche

Le necessità

  • Il proliferare di sistemi paralleli non riescono più a garantire una corretta omogeneità delle informazioni relative ai fornitori.
  • L’esistenza di un sistema amministrativo, di un sistema gestionale e di un sistema statistico rende difficoltosa l’integrità delle informazioni, con la conseguente generazione di problemi di sincronizzazione tra gli stessi.
  • I sistemi aziendali utilizzano database diversi (Oracle, MSSQLServer e PostgreSQL).
  • Si desidererebbe dare la possibilità ai fornitori stessi di manutenzionare le informazioni
  • Il fornitore deve periodicamente aggiornare la sua documentazione cartacea ai sensi di legge inerente contratti e accordi, nonché aggiornare dati richiesti dalle norme ISO.

Le soluzioni


anagrafiche

  • Creazione di un portale di servizio per dare la possibilità ai fornitori di accedere alle proprie informazioni e manutenzionarle.
  • Tramite il portale di sevizio i fornitori possono caricare e aggiornare la propria documentazione in modo semplice e intuitivo.
  • Sistema di controllo modifiche effettuate dal fornitore e smistamento delle variazioni ai vari sistemi di competenza.
  • Controllo e sollecito della documentazione richiesta al fornitore via mail a cadenze parametriche.

I benefici

  • I dati sono manutenzionati dal fornitore e controllati dagli operatori preposti.
  • La sincronizzazione tra sistemi viene gestita dal sistema senza dover manutenzionare i dati “a mano”.
  • I solleciti e la gestione delle scadenze dei documenti è automatizzata dal sistema.
  • I costi di gestione si abbattono drasticamente senza effettuare modifiche ai sistemi esistenti.