Work-Flow

Processi e iterazioni tra eventi e persone

approfondire . . .

Integration & Dashboard

Integrazione e consultazione dati tra sistemi

approfondire . . .

Anagrafiche

Gestione e normalizzazione dati anagrafici dei fornitori

approfondire . . .

Integration & Dashboard

Le necessità

  • Esistono in azienda dei programmi specifici per le varie aree di business (amministrazione, logistica, commerciale ecc…) che, per diversi tipi di problemi, non riescono a comunicare tra di loro.
  • I sistemi aziendali utilizzano database diversi (Oracle, MSSQLServer e PostgreSQL) non facilmente integrabili tra di loro.
  • Le statistiche, spesso, sono puramente delle estrazioni in fogli di lavoro o file CSV: ciò comporta che ogni qualvolta si voglia avere delle informazioni si debba aggiornare dei sistemi “ospite” per poter consultare i dati in maniera omogenea.
  • I tradizionali sistemi di Business Intelligence non sono in grado di adeguarsi in maniera celere alle nuove esigenze aziendali, con conseguente dispendio di tempi uomo e costi di manutenzione e supporto.

Le soluzioni


dashboard

  • La creazione di un sistema cross-database permette l’utilizzo trasparente di tutte le risorse dati in tempo reale.
  • L’utilizzo dei cruscotti è user-friendly, con la possibilità di ampliare in modo veloce le necessità non previste in fase di analisi.
  • La potenza del sistema RAD utilizzato ci permette di creare velocemente tabelle interattive e rappresentazioni grafiche delle informazioni.
  • Ogni informazione è esportabile in fogli di lavoro.

I benefici

  • Abbattimento dei costi di sviluppo software e di licenze d’uso degli strumenti di Business Intelligence.
  • Utilizzo di risorse dati in tempo reale.
  • I sistemi informativi in uso non necessitano di upgrade per esportazioni dati.